domenica 3 novembre 2013

GOSSIP GIRL : COPIA LO STILE DELLE IT- GIRL DI MANATTAN



Sono le it-girl di Manahttan e sfoggiano sempre splendidi abiti.
 Diamo un'occhiata da vicino al look di Blair e Serena e vediamo come copiarlo!

Tacco 12 ad ogni ora, borse griffatissime, abiti da sogno: sono questi i tratti caratteristici delle protagoniste di Gossip Girl, le regine del glamour Blair e Serena che in ogni nuova puntata ci incantano con le loro mise e gli abbinamenti, un vero sogno per ogni fashion victim che si rispetti. 


Blair Woldorf si contraddistingue per uno stile elegante e raffinato, che privilegia abiti di tessuti impalpabili, cappotti eleganti e l'immancabile cerchietto, che su di lei ha l'effetto di una vera e propria corona. Serena, la bionda e scatenata party girl di Manahttan ha uno stile più moderno che non disdegna pantaloni audaci, miniabiti, colori sgargianti e vistosi. Oggi guarderemo più da vicino le mise delle nostre icone modaiole e scopriremo come copiarle o in alternativa imitarle. 


Per copiare lo stile di Serena non avendo purtroppo una carta di credito illimitata basterà tenere a mente poche semplici mosse :
 prediligete mise sexy che non cadano mai nel volgare. Maglie profondamente scollate  e gambe scoperte sono una regola fissa. Ovviamente fate attenzione a non abbinarli insieme per scongiurare l'effetto cubista. I lunghi e biondi capelli di Serena sono per lo più lasciati sciolti in morbide onde con un effetto naturale e chic di grande effetto. Per ottenere un simile risultato lasciate i capelli asciugare al sole dopo aver applicato una piccola quantità di prodotto volumizzante. Per quanto riguarda ilmake up via a base compatta di fondotinta e cipria ma colorate gli occhi con del semplice mascara nero e le labbra con tonalità neutre: la prola d'ordine è semplicità. 

Abiti tricot, tubini, gonne a pieghe, rouches e pizzi: sono questi gli elementi che non devono mai mancare nel vostro armadio se puntate a uno stile simile a quello di Blair Woldorf, la reginetta dell'Upper East Side. Le mise di Blair hanno contribuito a riportare in auge il look bonton delle dive di altri tempi (non per niente Audrey Hepburn è l'idolo indiscusso della nostra queen B) e imitarlo non è poi così difficile. Se non volete risultare troppo eleganti mescolate capi di chiffon e raso come camicette con le maniche a sbuffo a pantaloni stretch con un tacco 12 che non passa mai inosservato. Via il denim e largo al pizzo per pantaloncini corti e gambaletti 
Trucco :puntate a una carnagione di porcellana con fondotinta chiaro e cipria e allungate lo sguardo con eyeliner e mascara. Sulle labbra osate un rossetto rosso fragola che da quel tocco glamour anche alla mise più semplice. 
Via libera ai vestitini: sono versatili, eleganti e perfetti in ogni occasione ancora di più se abbinati a calze ricamate con motivi originali (tassativamente vietate le velate coloro carne, Blair le brucerebbe). Per quanto riguarda i capelli non disdegnate acconciature elaborate, soprattutto eleganti raccolti. Il tocco di classe? una fascia annodata di lato o un cerchietto da abbinare ad onde morbide.
















Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog stylose noi

Stylose noi fashion beauty & lifestyle